Quale dolore affrontano, dopo la morte della mamma, le figlie e i figli di una donna morta per femminicidio?
Quale dolore affrontano, dopo la morte della mamma, le figlie e i figli di una donna morta per femminicidio? Come comunicare con loro riguardo alla sua uccisione per mano del padre o del patrigno? Come aiutarli ad ambientarsi nella nuova casa in cui vivranno?
Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Serena Fenucci, psicoterapeuta del Servizio Specialistico di Psicologia di Casa delle Donne, Centro antiviolenza di Bologna e uno dei 19 partner del progetto Orphan Of Femicide invisible Victim.
All’interno dell’equipe presente al Centro, la dottoressa Fenucci è la figura di riferimento per percorsi di valutazione e psicoterapia per bambini che hanno subìto violenza domestica e non domestica.
Leggete qui l’intervista: https://percorsiconibambini.it/orphanfemicide/2023/06/27/come-glielo-diciamo-il-supporto-psicologico-per-le-famiglie-affidatarie-dopo-un-femminicidio/
“Orphan of Femicide Invisible victim” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.