Uomo contro donna: fermiamo questo match

Cerchi d’Acqua invita alla Conferenza Stampa

UOMO CONTRO DONNA: FERMIAMO QUESTO MATCH

Invito_Conferenza_Stampa_Avon_e_Cerchi_d'Acqua_

20 Novembre 2013 ore 11.00

Circolo della Stampa – Sala Bracco – Corso Venezia 48 – Milano

 

AVON E CERCHI D’ACQUA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Avon, leader nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, da sempre in prima linea nel sostegno delle donne in tutto il mondo, rinnova il proprio impegno nella lotta contro la violenza domestica sulle donne.

Insieme a Cerchi d’Acqua lancia la campagna di comunicazione Uomo Contro Donna: fermiamo questo match, volta a denunciare questo fenomeno negativo sempre più in crescita.

Il volto della campagna è Mauro Bergamasco, campione di uno sport definito “un gioco bestiale giocato da gentiluomini”. Il rugby è uno sport che trasmette i valori positivi di lealtà, impegno, disciplina e gioco di squadra e Mauro, attraverso le metafore sportive, denuncia il fenomeno della violenza sulle donne e l’accettazione passiva da parte di tutti.

La campagna multi soggetto sarà on air dal 22 novembre al 16 dicembre nel circuito ATM della metropolitana di Milano.

“Siamo molto contenti che Mauro abbia accettato questo importante incarico. E’ una campagna rivoluzionaria che coinvolge attivamente l’uomo e lo sport, il cui obiettivo è scuotere energicamente le coscienze di ciascuno. Abbiamo utilizzato head line molto forti, decidendo di non mostrare immagini: la violenza non è solo fisica ma anche psicologica e si nasconde negli atteggiamenti quotidiani” dichiara AVON.

“Crediamo sia necessaria una riflessione comune tra uomini e donne per promuovere la cultura del rispetto e costruire un cambiamento nella relazione tra i generi”  afferma Cerchi d’Acqua.

Logo Avon

Avon – The Company for Women – è un’azienda multinazionale leader nel mondo della bellezza, con quasi 11 miliardi di fatturato annuo. Essendo una delle più grandi Aziende di vendita diretta, Avon ha più di 6 milioni di Presentatrici indipendenti. I prodotti Avon sono disponibili in oltre 100 paesi, e la gamma comprende i make up, la cura della pelle, le fragranze ma anche prodotti moda e per la casa, con brand conosciuti come Avon Color, ANEW, Skin-so-Soft e Advance Techniques.

Per saperne di più sull’Azienda e sui prodotti visita il sito www.avon.it