SHOPPING4GOOD: QVC e SKECHERS protagonisti di una iniziativa a favore di Cerchi d’Acqua

QVC, il retailer multicanale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, rinnova il suo impegno sociale al fianco delle donne con una nuova iniziativa Shopping4Good: una vendita benefica in programma il

12 maggio alle ore 18

(sui canali TV DDT e tivùsat 32, HD 132, Sky e Sky HD 475 e sul sito www.qvc.it)

che vede protagonisti QVC e Skechers, il brand di calzature da corsa e da fitness amato dagli sportivi e dalle star del cinema americano.

Su tutti i canali della piattaforma sono presentate e vendute in esclusiva le nuove scarpe della linea Skechers Training Burst TR – Close Knit di Skechers. Venduta in 2 varianti colore. Nate grazie ai risultati della ricerca tecnologica, hanno tomaia Flat Knit realizzata in un unico pezzo, senza cuciture, soletta dotata di memory foam con microperforazioni e un sistema di circolazione dell’aria, suola Burst ammortizzante che garantisce flessibilità e comfort. Prezzo di vendita Euro 69.

L’intero ricavato della vendita sarà devoluto a Cerchi d’Acqua, per sostenere concretamente i progetti di supporto alle vittime della violenza di genere in cui il centro Antiviolenza è impegnato.

Già dall’8 maggio, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’antiviolenza, la piattaforma ospita negli spazi di QVC Informa alcune operatrici di Cerchi d’Acqua. Inoltre in programma per il mese di maggio QVC Facebook live dedicato durante il quale le follower potranno interagire e porre domande alle protagoniste del QVC Informa. 

Le interviste e gli approfondimenti realizzati grazie alla collaborazione con Cerchi d’Acqua vanno in onda sul canale QVC, una volta ogni ora, per 17 ore al giorno, e sono online sulla pagina QVC Informa, 24 ore su 24. In questo spazio d’informazione e riflessione, vengono condivisi consigli psicologici, legali e formativi che possano sensibilizzare gli spettatori e rassicurare le vittime di violenza di genere.

L’ultimo appuntamento di questo progetto di partnership #running4good è in programma il 13 maggio a Milano con la CosmoRun: la corsa benefica a sostegno di Cerchi d’Acqua che vede la partecipazione attiva di QVC, sia come supporter che in qualità di runner, con un team capitanato dalla presenter Iaia De Rose. CosmoRun è un’ulteriore occasione per promuovere la libertà di espressione poiché ogni partecipante può decidere a quale categoria iscriversi: runner, jogger o camminatrice.

Hashtag ufficiale dell’iniziativa: #running4good