Open Day al Centro Medico Santagostino di Milano

Le consulenti di Cerchi d’Acqua saranno a disposizione delle donne nell’ “Open Day” organizzato dal Centro Medico Santagostino, Piazza Sant’Agostino, 1 – Milano

Una domenica di festa e di attività mediche e culturali gratuite.

Il 10 marzo 2013 il Centro Medico Santagostino di Milano festeggerà i suoi primi quattro anni di attività e per l’occasione ha deciso di dedicare un’intera giornata alle donne (ma non solo) prolungando “la loro festa” e premiandole per il ruolo di protagoniste attive della salute e della prevenzione per sé e per tutta la famiglia.

 Per tutta la giornata, infatti, le porte del Centro Medico saranno aperte per attività mediche e culturali gratuite. Dietro prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili, le pazienti potranno partecipare a incontri formativi di gruppo con uno specialista, oppure avvalersi di consulenze individuali secondo il programma che il Centro Medico Santagostino ha studiato scrupolosamente.

 Prevenzione, ginecologia, osteoporosi e menopausa, ma anche smettere di fumare, gravidanza, bambini e odontoiatria, dermoestetica e medicine non convenzionali: questi i e molti altri i temi che coinvolgeranno gli incontri di gruppo, della durata di un’ora circa per un massimo di 12-14 partecipanti, e le visite individuali, che possono durare fino a 20 minuti a seconda del tema scelto.

 L’iniziativa non sarebbe stata possibile senza la preziosa collaborazione degli Specialisti del Centro Medico Santagostino, che non solo hanno contribuito a ideare questa giornata, ma che prestano la loro professionalità a titolo gratuito per contribuire a un obiettivo centrale della mission del Centro: la promozione di una maggiore consapevolezza individuale sulla cura di sé, la sensibilizzazione sugli stili di vita sani e la buona prevenzione, ma anche la comunicazione sociale su temi di cui si parla troppo poco. Tra questi, il Centro Medico Santagostino ha deciso di puntare l’attenzione sulla condizione della donna, ultimamente spesso al centro delle cronache. In partnership con Cerchi d’Acqua il Centro Medico ha organizzato anche uno spazio di accoglienza e orientamento per le donne che vivono in prima persone situazioni di violenza o per i loro famigliari e amici.

 Per terminare la giornata, alle 17.30 sarà allestito uno spettacolo teatrale: “La Molli, divertimento alle spalle di Joyce”, con Arianana Scommegna, regia di Gabriele Vacis e produzione Compagnia ATIR. L’ingresso è libero dietro prenotazione via mail a isabella.ferrari@cmsantagostino.it.

 

 Logo Centro Medico Santagostino

 

PER INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

CENTRO MEDICO SANTAGOSTINO

Piazza Sant’Agostino, 1 – Milano

02.89701701 – www.cmsantagostino.it