Lascito testamentario per Cerchi d’Acqua: la tua eredità contro la violenza sulle donne

Desideriamo segnalare un altro modo per aiutarci: un lascito testamentario.

Perché un lascito per il nostro centro antiviolenza? 

Grazie a questo atto di fiducia, ci darai la possibilità di continuare a stare al fianco delle donne che hanno subito violenza, garantendo a tutte le donne che ne avranno bisogno l’accesso gratuito ai percorsi di accoglienza, sostegno psicologico e legale, orientamento al lavoro, gruppi di auto-aiuto.

Il nostro impegno quotidiano ha l’obiettivo di rendere le donne autonome e consapevoli, libere da situazioni di violenza fisica, economica, psicologica e sessuale. Le aiutiamo ad affrontare situazioni famigliari complesse, spesso con figli piccoli o appena maggiorenni, grazie al lavoro di consulenti di accoglienza, psicologhe-psicoterapeute, avvocate, orientatrici e formatrici.

Il lascito testamentario rappresenta un’importante modalità per sostenere la nostra Cooperativa, per rendere sempre più vicino il giorno in cui nessuna donna subirà più violenza di genere.

Il tuo lascito per le donne di Cerchi d’Acqua 

“Grazie a Cerchi d’Acqua ho ritrovato la fiducia in me stessa, che cresce ogni giorno, a poco a poco, ma cresce.”

“Cerchi d’Acqua mi ha dato la forza di combattere e non tornare indietro”.

“Mi sono sentita accompagnata e capita”.

Come si può rilasciare?

É possibile attraverso la compilazione di un testamento, in tre modalità: il testamento pubblico (depositato dal notaio con due testimoni), il testamento segreto (depositato dal notaio senza testimoni), il testamento olografo (scritto, datato e firmato a mano dal testatore, non è obbligatorio il deposito dal notaio).

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Scrivi a: info@cerchidacqua.org