I vent’anni di Cerchi l’11 di dicembre 2020. Le tappe più importanti: 2001-2006

Prosegue il percorso per ricordare le tappe dei 20 anni di Cerchi D’Acqua!

2002 – 2006: Cerchi d’Acqua si dedica, oltre alle attività abituali, ad alcune pubblicazioni, con l’obiettivo di parlare della violenza sulle donne, mettere a confronto dati e studi, dare spazio alla voce delle donne.

  • “Cerchi contro la violenza”, un quaderno d’informazione e sensibilizzazione semestrale a cui partecipano le psicologhe e psicoterapeute, le educatrici, le avvocate con indagini, analisi e rubriche aperte ai lettori.
  • “Non voglio più vedere. Bambini che assistono alla violenza domestica”, un opuscolo dedicato alla violenza assistita, uno strumento per le donne per riconoscere i segnali indiretti del trauma sui propri figli.
  • “Libere di scegliere – I percorsi di autonomia delle donne per contrastare la violenza di genere” (@francoangelieditore) un libro che raccoglie la storia di Cerchi d’acqua con le esperienze e le testimonianze dell’equipe di lavoro e delle donne accolte, attraverso le loro emozioni e il loro percorso positivo nei centri antiviolenza. Clicca qui per ulteriori informazioni