Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus conferma il suo importante sostegno a Cerchi d’Acqua, supportando il progetto “I percorsi di uscita dalla violenza”

Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus conferma il suo importante sostegno a Cerchi d’Acqua, finanziando il progetto “I percorsi di uscita dalla violenza”.

La situazione vissuta in questo periodo di pandemia ha evidenziato la necessità di percorsi più lunghi e più complessi per affrontare le situazioni di violenza da parte delle donne che si rivolgono al nostro centro. Il progetto permette di ampliare i percorsi di Accoglienza (accoglienza telefonica e colloqui vis a vis) e di elaborazione del trauma (sostegno psicologico, psicoterapia e facilitazione gruppi di auto-mutuo aiuto) rivolti alle donne residenti nella provincia di Milano. Si prevede  la copertura di alcuni percorsi di accoglienza e sostegno psicologico per la rete relazionale delle donne. Questo progetto, inoltre, prevede di monitorare il fenomeno per continuare ad avere i dati che sono fondamentali per la mappatura.

I beneficiari del progetto sono  100 donne delle quali 45 avvieranno percorsi psicologici di sostegno ed elaborazione trauma  e circa 10 figure della rete relazionale della donna.