Eventi che vedono protagonista Cerchi d’Acqua in occasione della giornata del 25 novembre 2020

Cerchi d’Acqua, il 25 novembre 2020, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della  violenza contro donne, ha partecipato a numerose iniziative.

La mattina del 25, alle ore 10, si è potuto seguire in una diretta streaming sulla webtv della Camera dei Deputati il video-racconto “Non chiedermelo. Non è importante”. Tale video, che è stato prodotto su iniziativa della Vice Presidente della Camera Maria Edera Spadoni e che ha visto anche il coinvolgimento dell’attrice Paola Cortellesi, è basato sulla mostra “Com’eri vestita? – Rispondono le sopravvissute alla violenza sessuale”, realizzata dal nostro centro e installata in varie località del territorio nazionale finchè l’emergenza sanitaria l’ha permesso. Nel corso della diretta la Presidente di Cerchi d’Acqua, Graziella Mazzoli, ha portato la sua testimonianza di protagonista del lavoro svolto da vent’anni dal nostro centro a contrasto della violenza di genere. Per rivedere l’evento clicca qui.

Cerchi d’Acqua ha partecipato inoltre all’evento di Legacoop “Jenner caffè” con il presidente Attilio d’Adda, che prevedeva brevi interviste a società cooperative sul territorio per illustrare l’andamento delle attività nel periodo della pandemia e i possibili cambiamenti e sviluppi nel futuro. Il contributo della nostra Presidente ha portato lo sguardo sulle criticità affrontate e sulle soluzioni messe in campo per non far mancare il nostro sostegno alle donne che subiscono la violenza maschile.

Le interviste sono disponibili sul sito di Legacoop, clicca qui per vederli

 

Infine Cerchi d’Acqua ha aderito all’iniziativa di Città Metropolitana “Noi contro la violenza 2020” che prevede l’”adozione” di una panchina rossa, collocata all’Idroscalo di Milano, con apposta una targa che fornisce i riferimenti del nostro Centro. Clicca qui per il video