Cerchi d’Acqua compie 20 anni

20 anni di Cerchi d’Acqua!

Eccoci arrivate all’anniversario della Cooperativa, sono passati 20 anni da quando un gruppo di donne ha scelto di intraprendere un percorso impegnativo a sostegno di altre donne. Vogliamo ricordare in particolare Gabriella Masini, socia fondatrice, che con noi ha costruito la storia di Cerchi d’Acqua.

La Cooperativa è una risposta ai bisogni ma anche un luogo dove affrontare il trauma generato dalla violenza e promuovere la cultura del rispetto, con l’obiettivo di generare cambiamento a livello culturale e sociale.
In questi 20 anni di cambiamenti importanti ce ne sono stati: i centri antiviolenza si sono messi in rete, svolgono un lavoro capillare sui rispettivi territori, abbiamo un numero antiviolenza nazionale 1522, ma dobbiamo ancora fare molto.
Speriamo davvero che la strada intrapresa possa andare avanti ancora con più forza per portare ulteriori risultati. Stiamo già progettando nuove iniziative e nuovi progetti che partiranno sicuramente nel 2021 e che non vediamo l’ora di raccontarvi.

Ringraziamo tutti voi, per il sostegno e la vicinanza, e soprattutto tutte le donne che si sono messe in cammino con noi attraverso i percorsi di uscita dalla violenza.
Continueremo a lavorare per far sì che nessuna donna debba più subire violenza.

Auguri Cerchi d’Acqua!